Ne abbiamo raccontato i traguardi che hanno visto una crescita costante fino agli ottimi risultati dell’ultimo anno: nel trofeo TIVM2020 terzo nella classifica assoluta ma primo nella sua classe Racing Start 2,0, nel campionato CIVM2020 quarto nella classifica assoluta ma primo per la sua classe e infine primo nella classifica assoluta del Campionato automobilistico FVG 2020.
Ora conosciamo di più l’uomo che si nasconde dietro a questi successi che riempiono di orgoglio la scuderia di Centro Revisioni.
Tutto è iniziato con una sorpresa
Correva l’anno 2013, che il ragazzo fosse portato per la guida era evidente a tutti e gli amici lo spronavano ad affacciarsi al mondo delle corse. Une certa timidezza però bloccava Carmelo: “Non avevo dubbi sulle mie capacità ma avevo delle riserve a confrontarmi con il mondo dei piloti professionisti, molto più preparati di me”. Gli amici però non demorsero e per il compleanno organizzarono una giornata in pista con Marco De Vecchi e la sua macchina.
Da allora non si è più fermato e le gare in salita hanno iniziato a far parte del suo mondo. Marco lo ha accompagnato in questo percorso, insegnandogli tutto e prendendosi carico nei primi tempi anche degli aspetti organizzativi. “Nel 2013 anche Marco correva come pilota, così nelle gare in cui partecipavo anch’io macinava chilometri portando prima la sua macchina, poi la mia...lo stesso anche per il ritorno. Quell’anno si prese questo impegno per quattro gare.”