Il 7 luglio 2022 festeggiamo un anniversario importante, il settimo anno del CR Racing Team. Sembra ieri che le cose hanno preso il via, invece possiamo letteralmente dire che ne abbiamo fatta di strada! Tutto ciò però non si sarebbe mai realizzato senza un elemento unico, di cui parliamo poco ma a cui oggi vogliamo dedicare questo articolo a sorpresa…infatti incredibilmente siamo riusciti a pubblicarlo a sua insaputa.
CR Racing Team compie 7 anni
Prima di tutto le persone
Andrea Maiani è il vero motore di tutto quello che è Centro Revisioni, CR Racing Team e tutti gli eventi che ruotano attorno alla nostra realtà.
Raramente parliamo di lui perché è schivo quando si tratta di prendersi qualche merito, così i nostri piloti hanno deciso di festeggiare il settimo anniversario di CR Racing Team raccontando cos'è la scuderia e in questo contesto qual è il ruolo di Andrea.
Andrea Matarrese descrive Andrea Maiani come "grande amico e persona stupenda, sempre pronto a dare una mano quando ce n'è bisogno. Per quanto riguarda il CR Racing Team, Andrea è riuscito a creare una scuderia degna di nota solo in qualche anno e sta portando avanti questo progetto alla grande, facendo crescere la "famiglia" del CR sempre di più e inoltre con ottimi risultati. Sono orgoglioso di essere amico di Andrea e di far parte della sua scuderia."
Marco Zanandrea interviene con queste parole: "Andrea Maiani con Carmelo Fusaro ha creato una scuderia giovane e dinamica che si sta imponendo nel panorama nazionale. Sempre pronto ad aiutare i propri piloti, Andrea è il "braccio armato" del CR Racing Team".
Stefano Rotello: "Conosco Andrea Maiani da poco tempo ma da quello che ho visto è una persona che ha grande passione per il mondo del motorsport. Sempre disponibile ad aiutare e mettersi in gioco per far crescere la scuderia".
Lorenzo Luches parla così della sua esperienza con noi "Sono con il CR Racing Team dall'inizio del 2021 ma in poco tempo sono riuscito a capire che questa squadra va ben oltre il termine "scuderia". Infatti, per me si tratta di una vera e propria famiglia e Andrea Maiani, che ne fa le veci, è una persona piena di obiettivi che non fa tutto solamente per lavoro ma per passione. Andrea ci mette impegno e dedizione, cosa non da tutti. Ed è questa una delle cose che sicuramente rende speciale il CR Racing Team".
Marco Devecchi e Roberta Barbo hanno scritto una vera e propria dedica: "Un cuore enorme, simpatia contagiosa, grande volontà. In ogni dove dedito alla sua squadra: semplicemente Maia. Con Maia è detto, è fatto. Ed è così che è andata: messa un attimo da parte la sua stagione di pilota, ha deciso di continuare a vivere questa passione semplicemente dall'altra parte, dalle parte di chi segue, chi organizza, chi fatica e chi sacrifica il suo tempo per veder vincere gli altri.
Ma il Presidente per noi hai già vinto: la scuderia che ha creato è diventata famiglia sia che si vinca che si perda. Insieme avrà sempre un sapore diverso. E a Maia, nostro presidente e compagno di panini al gorgonzola, diciamo grazie perché indossare la nostra maglia dal giorno in cui si parte al giorno in cui si rientra - stanchi sfiniti ma orgogliosi e consapevoli che tutto il possibile è stato fatto - è davvero motivo di orgoglio. Presidente, ti vogliamo bene."
Alberto Agosti sottolinea il significato di CR Racing Team nella nostra città"Trieste ha una tradizione importante negli sport dei motori che ha raggiunto il suo apice con i risultati ottenuti da piloti di rilievo nelle diverse discipline. Mancava però da tanto un sodalizio locale che, partendo da questa tradizione, desse nuova linfa agli appassionati del territorio. Quando ho incontrato Andrea Maiani e il gruppo del Centro Revisioni Racing Team ho capito subito che stava iniziando un ciclo nuovo che, trascinato dall'entusiasmo e dalla passione di Andrea, poteva andare molto lontano. Da quando ho cominciato a correre per il nuovo 'coniglietto rosa' il team non ha fatto altro che crescere, sempre con ottimi risultati e questo non può che essere un bene per il nostro sport e più in generale per la nostra città".
Chiudiamo con le parole di Carmelo Fusaro: "Con Andrea ci conosciamo ormai da 25 anni e poco più che ragazzini iniziavamo a mettere giù le basi di questa grande passione. Le auto e le moto sono sempre state la nostra grande passione. Le nottate a riparare i nostri mezzi, le uscite in compagnia, i raduni e le fiere erano le uniche cose che potevamo permetterci. Pian piano le nostre vite iniziavano a prendere forma e sacrifici immani dei nostri lavori ci davano la possibilità di metterci in gioco in qualcosa di serio. Dopo qualche anno mio e suo di gare amatoriali e professionali, la decisione di Andrea di costruire una vera scuderia: il sogno che potevamo realizzare era lì, con non poche difficoltà iniziali. Andrea, determinato, ci ha messo molto del suo, la sua ambizione era ricostruire qualcosa che a Trieste non c'era più. Andrea ha fatto e sta facendo molto per tutti, si divide in 4 per dare il massimo e far contenti tutti. È l'amico che durante una notte ti cambia la frizione per farti ripartire la mattina, quello che se ha un piatto di pasta lo divide in 5 se non c'è altro; il suo grande pregio e a volte anche il suo grande difetto ma Maia è così. L'amico che tutti vorrebbero, sincero, leale. La nostra scuderia sta portando grandi risultati e sono tutti firmati Andrea Maiani".