Ancora grandi soddisfazioni con i nostri piloti che si sono misurati con la cronoscalata trentina giunta ormai alla sua 22esima edizione il 4 e il 5 maggio 2024.
Sui quasi 8 km di percorso, con una pendenza media del 8,48% e un dislivello di 663 metri, i nostri Carmelo Fusaro e Alessandro Agosti hanno vissuto una gara piena di colpi di scena in cui si sono battuti ancora una volta al decimo di secondo. Il nostro Alberto Agosti invece è tornato sulla Honda Civic dopo l’esperienza della Norma Np03 di Salita del Costo.
Quando si dice per un pelo
La giornata di prove è stata contraddistinta da pioggia e terreno bagnato, i nostri piloti hanno dimostrato fin da subito presenza e stabilità sul percorso con Alessandro Agosti in prima posizione. Sole e asfalto asciutto hanno caratterizzato invece il giorno della gara.
Nella prima gara di gruppo N-S classe 2000 Alessandro Agosti, nonostante un errore di cambiata, si è piazzato primo con un distacco di 9 decimi di secondo da Carmelo. Sembrava quindi che stavolta fosse fatta per Alessandro ma l’implacabile lucidità di Carmelo lo ha fatto rimontare di 6 secondi tra Gara 1 e Gara 2, portandolo quindi primo in posizione della classifica di gruppo generale assoluta seguito in seconda posizione da Alessandro con un distacco di appena 3 decimi di secondo.
Questa sana competizione interna sta portando i nostri a limare tutto e sicuramente ci riserverà una stagione frizzante e interessantissima: Alessandro cercherà sicuramente la rivincita a Verzegnis Sella Chianzutan a fine maggio.
In Gara 1 classe 1600 il nostro Alberto invece ha raggiunto un buon secondo nonostante un piccolo errore di cambio, purtroppo il tempo non è uscito in Gara 2 e in classifica generale di classe si è piazzato quarto. Anche per lui la stagione è appena iniziata!