Scadenza revisione rinviata ad ottobre 2020
La tua revisione sta per scadere o è già scaduta? Nei giorni di #iorestoacasa non è possibile portare la macchina per farla revisionare e per questo motivo il Decreto Legge n.18 del 17 Marzo 2020 ha procrastinato al 31 ottobre 2020 le scadenze delle revisioni di tutte le tipologie di veicoli che andavano da marzo a luglio compreso . Problema risolto? Noi crediamo di no.L'imbuto di ottobre
Si stima che tra marzo e luglio scadrà la revisione per circa 6,7 milioni di veicoli , a cui si aggiungeranno circa 1,3 milioni dei veicoli con scadenza ad ottobre. Un volume totale quindi di 8 milioni di veicoli con la revisione già scaduta e da sottoporre ad ispezione al più presto.
Le conseguenze sono facilmente intuibili: se nei mesi precedenti il flusso di lavoro sarà bassissimo per molti centri, ad ottobre non sarà possibile garantire l'accoglienza a tutti i veicoli da revisionare.
Inoltre a questa stima sarebbe ragionevole aggiungere anche tutte le macchine che avranno bisogno della manutenzione ordinaria, quella che viene solitamente coperta dai servizi di officina: un sacco di guidatori si troveranno con veicoli inutilizzati da tempo e che avranno bisogno di un controllo prima di muoversi - finalmente! - nella vita di tutti i giorni.
E per quanto riguarda l'assicurazione?
Consigliamo a chi circola con il veicolo senza revisione, di verificare con la propria assicurazione se in caso di sinistro, questa non applichi il diritto di rivalsa. Si tratta del diritto da parte della compagnia assicurativa di richiedere al contraente della polizza un risarcimento per gli importi liquidati a causa di un sinistro, di cui l’assicurato è responsabile, qualora si riscontrino alcune condizioni particolari come la circolazione del veicolo senza revisione.
La soluzione per i nostri clienti
Vogliamo offrire un'alternativa ai nostri clienti ed evitare loro di restare scoperti con scadenze future o grattacapi assicurativi. Quindi se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto : tanti dei nostri clienti sono a casa, con la macchina ferma da parecchio tempo e magari anche con il rischio di avere la batteria scarica. Ecco allora che Centro Revisioni propone un pacchetto speciale.