La nostra scuderia apre le danze della nuova stagione di cronoscalate con la Verzegnis Sella Chianzutan sulle Alpi Carniche per gareggiare nel Trofeo italiano Velocità Montagna zona Centro Nord e nel Campionato Italiano Velocità Montagna 2023-2024.
Un appuntamento molto sentito dalla nostra scuderia per il sentimento fraterno che ci lega all’Associazione E4Run e soprattutto alla sua Presidente Eleonora Rizzi, con lei spendiamo tanto tempo e sudore per organizzare ogni anno al meglio Slalom Trieste.
La nostra squadra si allarga e si rafforza
Tra il 14 e il 16 aprile 2023 quindi, la più antica cronoscalata del Friuli Venezia Giulia ormai giunta alla sua 52esima edizione vedrà in pista una buona rappresentanza dei nostri piloti: Carmelo Fusaro, Alberto Agosti, Marco Naibo e Stefano Rotello. A questo elenco che già ci riempie di orgoglio si aggiunge da questa gara un altro fortissimo pilota con una lunga esperienza alle spalle, Alessandro Agosti. Seguiteci perché nelle prossime settimane andremo a conoscerlo meglio.
I 5640 metri con una pendenza media del 7,2% saranno una sfida insidiosa dove i nostri portabandiera dimostreranno come sempre la loro grinta. Ecco le parole di Andrea Maiani a tutto il suo team “Ai nostri fantastici piloti do il mio più grande in bocca al lupo per affrontare sempre con lo spirito che ci contraddistingue questa ennesima avventura”.
Seat Ibiza Cup per Alberto Agosti
I colpi di scena non finiscono perché il nostro Alberto Agosti in questa nuova stagione lascia da parte la sua Honda Civic EK4 per correre con una bellissima novità della scuderia: una Seat Ibiza Cupra 1400 turbo.
La Verzegnis Sella Chianzutan sarà anche la prima tappa della prima edizione del trofeo Seat Ibiza Cup, campionato privato ideato da una decina di proprietari di Seat Ibiza Cupra che vedrà un totale di 8 tappe di cui 6 sufficienti al computo finale per il titolo.
Ecco il commento di Alberto Agosti "Dopo diversi anni di militanza nella produzione di serie con la mia Honda, ho visto nel Trofeo che si corre con le Cupra un'occasione d'oro per migliorare come pilota. Il fatto di usare tutti le stesse macchine e le stesso gomme rende il Trofeo estremamente interessante. Cercherò di mettere a frutto l'esperienza maturata in questi anni per cercare di dare il meglio di me, con la garanzia di avere al mio fianco i ragazzi del Centro Revisioni di Andrea Maiani con cui ormai ho un feeling speciale."
Non vediamo quindi l’ora di cominciare e di vedere di nuovo i nostri piloti in pista.